STANDARD – corso di lingua generale composto da 20 lezioni a settimana in gruppi classe di massimo 15 studenti tenute da insegnanti qualificati. Le lezioni sono volte ad approfondire i diversi aspetti della lingua in base al livello di partenza dello studente, che verrà stabilito tramite test d’ingresso.

INTENSIVO – corso di lingua composto da lezioni mattutine e pomeridiane adatto a chi vuole migliorare le proprie competenze linguistiche in tempi rapidi e con focus su aspetti specifici della lingua.

COMUNICAZIONE – corso di lingua incentrato sul potenziamento delle capacità comunicative, il perfezionamento della pronuncia, e l’acquisizione di una maggiore padronanza e scioltezza nell’utilizzo della lingua.

FORMAZIONE INSEGNANTI – corso per docenti non madrelingua che desiderano ampliare la propria conoscenza della lingua e sviluppare la propria metodologia d’insegnamento, concentrandosi su aspetti specifici quali ad esempio grammatica, cultura, storia e strumenti informatici.

PREPARAZIONE ESAMI – corso di lingua incentrato sulla preparazione specifica degli studenti che intendono sostenere esami per ottenere certificati quali IELTS, DELE, DELF, TestDaF, ecc…I corsi possono svolgersi in combinazione con i corsi standard o nella formula di sola preparazione all’esame.

LINGUAGGI SETTORIALI – corso volto a sviluppare le capacità comunicative in ambiti professionali specifici (legale, medico, turistico, business, aviazione, militare, ecc…). I corsi si svolgono generalmente in combinazione con i corsi standard.

LINGUA & – corso di lingua generale a cui si affiancano corsi di carattere culturale o ricreativo a scelta; alcuni esempi sono storia, arte, letteratura, teatro, sport (calcio, basket, rugby, tennis, golf, immersioni, ecc..), escursioni, cucina, scienze, ecc…

LEZIONI INDIVIDUALI – lezioni private con un insegnante volte ad approfondire aspetti specifici della lingua in base alle esigenze dello studente. Le lezioni individuali possono essere combinate anche con lezioni di lingua generale. Si richiede generalmente un minimo di 5 lezioni individuali a settimana. Sono altresì possibili lezioni in condivisione fra 2 studenti.

LEZIONI PRIVATE A CASA DI UN INSEGNANTE – corso intensivo tenuto in casa del professore, con lezioni giornaliere incentrate sulle necessità specifiche dello studente che alloggia in casa dell’insegnante durante tutto il periodo del corso. Il professore concentra le sue attenzioni sullo studente, condividendo casa, pasti e attività, e consentendo allo studente un’immersione completa nella lingua.

30+/50+ – corsi di lingua di varie tipologie, svolti in gruppi classe con studenti di età minima 30/50 anni.

AU PAIR – programma della durata minima di 3 o 6 mesi per ragazzi e ragazze maggiorenni, preferibilmente con esperienza di babysitting e buone competenze linguistiche. L’esperienza di ragazzo/a alla pari, combinabile con un corso di lingue, comprende l’alloggio in una famiglia straniera e lo svolgimento di incarichi quali la cura dei bambini e lo svolgimento di alcune faccende domestiche, con una retribuzione oraria variabile in base al monte ore di impegno settimanale. Per accedere al programma è previsto un iter di pre-selezione da svolgersi in Italia, oltre ad un colloquio telefonico/via Skype.

SEMESTRE/ANNO ALL’ESTERO – per studenti dai 15 ai 18 anni, questo programma consente di trascorrere un semestre o un anno presso una scuola superiore straniera (USA, Canada, Irlanda, Gran Bretagna, Australia, Nuova Zelanda). Questo tipo di esperienza permette di immergersi completamente nella lingua e nella cultura del paese estero, acquisendo disinvoltura sia nello scritto che nel parlato. Il periodo di studio all’estero viene riconosciuto dalla scuola superiore frequentata in Italia e al termine del soggiorno viene rilasciato un certificato che consente la riammissione alla classe successiva. Su richiesta, abbiamo la possibilità di organizzare lo stesso programma anche in altri paesi europei.

ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO – questo programma prevede la frequentazione di corsi di lingua concentrati sul potenziamento delle conoscenze linguistiche spendibili nel mondo del lavoro unitamente allo stage (non retribuito) nel campo del customer service presso charity shop, café, ristoranti, imprese, ecc…

ESTATE INPSIEME – Lord Travel collabora con INPS per il concorso “Estate INPSieme”; gli studenti vincitori del bando INPS potranno costruirsi un programma ad hoc, che comprende trasporto, corsi di lingua, sistemazione in residence, attività ricreative (se richieste), trasferimenti aeroportuali all’estero, e assicurazioni, il tutto creato su misura in base alle proprie esigenze.

RSS
Facebook
Facebook
Google+
http://www.lordtravel.it/soggiorni-studio/individuali/corsi/
Twitter
Visit Us
LinkedIn