Inghilterra

Inghilterra

INGHILTERRA

bathBATH

La Località – Il nome di questa splendida città trae origine dalle thermal baths, le terme costruite dai romani e ancora oggi visibili nel cuore della city moderna. Grazie a questa sua eredità romana, la città è stata dichiarata dall'UNESCO Patrimonio Mondiale Dell'Umanità. Ma Bath è anche una città di contrasti, ricca di eleganti edifici, l'abbazia, le terme romane, le Pumps Rooms ed innumerevoli negozi trendy. È inoltre una vibrante città universitaria con una vasta popolazione giovanile.

Le ScuoleSono riconosciute dal British Council e membri EnglishUK. Sono ospitate in storici edifici a pochi minuti a piedi dal centro storico, ricco di negozi, bar e ristoranti. Sono dotate di moderne aule per le lezioni, centro multimediale con libero accesso ad Internet e common room.


BOURNEMOUTH

La Località – Baciata dal mare, punteggiata da parchi ricchi di piante tropicali, riscaldata da un clima mite e generalmente soleggiato, gode dell’appellativo di “The Garden City of the English Riviera”. È una vivace città universitaria, caratterizzata da una giocosa atmosfera internazionale. La sua architettura sfuma da uno stile tipicamente vittoriano ad una linearità moderna. Dista solo 2 ore da Londra e permette un facile accesso fra le altre a Bath, Salisbury, Brighton…

Le Scuole – Sono accreditate dal British Council e membri EnglishUK. Le sedi delle lezioni sono ospitate in funzionali edifici dotati di moderne attrezzature e dispositivi multimediali, aree relax, biblioteche ed in alcuni casi mensa interna e caffetteria.


BRIGHTON

La Località – Cittadina vibrante e trendy, sicuramente una delle località costiere del sud dell’Inghilterra fra le più rinomate, Brighton è estremamente popolare come meta per gruppi di studenti in cerca di una destinazione che abbia in sé caratteristiche tipicamente inglesi ma sia allo stesso tempo moderna e piena di attrazioni. Il mare, le spiagge, The Pier e il bellissimo Royal Pavilion sono solo alcune delle cose che la rendono fra l’altro meta fra le preferite dagli Inglesi come località balneare.

La ScuolaRiconosciuta dal British Council e membro EnglishUK, è ospitata in un edificio in stile Vittoriano situato a 10 minuti dalla spiaggia e 15 dal centro di Brighton, dotato di computer e laboratorio linguistico, student lounge e cortile per i momenti di socializzazione.


BRISTOL

La Località – Sicura e ricca di storia, Bristol è la capitale commerciale del South West. La città ha due famose università, una moderna area dedicata allo shopping, ristoranti, pub, musei, numerosi cinema e parchi. A luglio la città ospita il baloon festival che ricopre i cieli di mongolfiere colorate. La città offre svariate opportunità per gli sportivi grazie ai suoi numerosi impianti e per chi ama la musica concerti quasi ogni sera.

La Scuola – Accreditata dal British Council e membro di EnglishUK, ha sede nel quartiere storico di Clifton, vicino alle maggiori attrazioni della città. Tutte le aule dispongono di Tv e video, sala studio con listening centre, sala computer con accesso libero ad internet, e una student room con cucina dove poter socializzare sono a disposizione degli studenti.


CAMBRIDGE

La LocalitàUniversalmente conosciuta per le sue Università ed i prestigiosi College, Cambridge presenta ancora oggi un aspetto piuttosto austero. Un misto di storia, cultura e tradizioni dove gli studenti fanno da padroni. Le vie piene di bar, pub e negozi sono letteralmente invase da migliaia di universitari provenienti dalle più disparate zone del mondo. La vicinanza a Londra permette di poter passare anche lunghi periodi di studio in un luogo tranquillo ed avere la possibilità di immergersi nella frenesia della grande metropoli.

Le Scuole – Sono riconosciute dal British Council e membri EnglishUK. Le lezioni si tengono in funzionali edifici dotati di moderne attrezzature e dispositivi multimediali, aree relax, biblioteche ed in alcuni casi mensa interna e caffetteria.


CANTERBURY

La LocalitàNel cuore del Kent, Canterbury si trova in posizione davvero strategica fra il mare e Londra. Adagiata sul fiume Stour, nella rilassante pianura, è parzialmente circondata dalle mura medievali e conserva ancora oggi il suo antico fascino di centro cristiano e faro della civiltà inglese del Medioevo. Le caratteristiche vie del centro, tranquille e molto curate, ospitano una innumerevole varietà di negozi, boutique, ristoranti e pub che la rendono piacevolmente adatta nel tempo libero.

La Scuola – Accreditata dal British Council, la scuola per adulti è situata presso la Christ Church University. È dotata di numerose aule per le lezioni, wi-fi, computer room.


COLCHESTERColchester

La LocalitàSituata nel cuore dell'incantevole campagna dell'Essex, è la più antica città d'Inghilterra ed è nota per il suo suggestivo castello e le vestigia della poderosa cinta muraria di origine romana. Le sue inconfondibili strade medievali fanno da sfondo alle vicende della regina celtica Boudicca, che per vendicarsi dei suoi coloni distrusse l'insediamento romano di Camulodunum (nome dato dai romani a Colchester). La città dista circa un'ora da Londra e si trova in posizione strategica per visitare le famose città universitarie Cambridge e Oxford.

La ScuolaFu fondata nel 1969 dalla prestigiosa Oxford University Press ed è accreditata dal British Council. Il centro vanta sofisticate strutture didattiche, multimediali e di svago: attrezzato laboratorio linguistico, biblioteca e videoteca, internet point, aula studio, student lounge con tavolo da biliardo e ping pong, snack bar.


EASTBOURNE

La LocalitàSituata sulla costa sud-orientale dell'Inghilterra, Eastbourne è stata per tanti anni una rinomata località turistica, grazie alla sua favorevole posizione costiera e, allo stesso tempo, alla sua vicinanza all'entroterra dai toni e i paesaggi tipici del British Countryside. Ufficialmente riconosciuta come una delle città più sicure e assolate della costa meridionale, la città dista soli 50 minuti da Gatwick e 90 da Londra.

La ScuolaFondata nel 1954, è riconosciuta dal British Council ed è membro EnglishUK. È ospitata in un'elegante struttura del 18esimo secolo, precedentemente residenza del Duca del Devonshire ed è circondata da 13 ettari di parco. Dista circa 15 minuti a piedi dal centro della città. A disposizione degli studenti ci sono 13 aule per le lezioni, campi da tennis e football, due sale comuni dotate di Tv per i momenti di socializzazione, biblioteca e laboratorio informatico.


EXETER

La LocalitàIncantevole cittadina del Devon, offre molte attrazioni culturali e paesaggistiche ai suoi visitatori. Splendida è la sua cattedrale medievale e numerosi sono i monumenti storici e religiosi. Il mare si trova a pochi minuti dal centro ed i parchi nazionali di Dartmoor ed Exmoor sono visitabili con escursioni di una giornata. La Cornovaglia, con le sue meravigliose scogliere è a portata di mano, mentre la frenetica Londra è raggiungibile in un paio d'ore di treno.

La Scuola – Fu fondata nel 1978 ed immediatamente ottenne il riconoscimento dal British Council. È una scuola che gode di ottima fama per l'alta qualità dell'insegnamento e per l'aspetto estremamente sofisticato dei due edifici che l'accolgono. Uno di essi è esclusivamente riservato agli studenti adulti, mentre l'altro ai juniors. La scuola dispone inoltre di moderne attrezzature per la didattica, di un confortevole e spazioso giardino sul retro e di diverse sale per i momenti di relax e socializzazione.


LEEDSleeds3

La LocalitàEccitante, cosmopolita ed un vero luogo di culto per gli amanti dell’ottimo cibo, del vino, dello shopping e della cultura, Leeds si trova nella Contea del West Yorhshire. Secondo un’antica tradizione la città fu fondata sulle rovine dell’Abbazia di Kirkstall, un antico monastero circense del XII secolo. Leeds è conosciuta in Inghilterra e in tutto il mondo per la produzione manifatturiera del tessuto filato. Città universitaria vibrante e moderna, Leeds vanta anche strutture ricreative e culturali di prim’ordine: gremita di negozi e musei è conosciuta come la città in cui non ci si annoia mai!

La ScuolaSituata in pieno centro cittadino a soli 5 minuti dalla zona dello shopping e dalla stazione. È dotata di aule per le lezioni, reception, student lounge, biblioteca, wi-fi.


LIVERPOOL

La LocalitàTipica città inglese, Liverpool offre numerose attrazioni nel centro cittadino: i musei, le due università, i bar, le destinazioni turistiche, le due Cattedrali e il quartiere di Chinatown, Albert Dock e il Museo Marittimo. Liverpool è inoltre famosa per essere stata all'origine del movimento della "beat music" e soprattutto dei Beatles. Recandovi in questa città potrete infatti visitare la famosa Penny Lane, il Cavern Club, la Beatles Street, il monumento a Eleanor Rigby, lo Yellow Submarine, ecc. Il museo "Beatles Story", soprattutto, vale proprio la pena di essere visto!

La Scuola – Riconosciuta dal British Council e membro EnglishUK, si trova in pieno centro cittadino, a poca distanza dalle principali attrazioni della città, dalla stazione degli autobus e dei treni. La sede dispone di 10 aule attrezzate per le lezioni, study area e common room per i momenti di relax e socializzazione, oltre al giardino sul retro. Le lezioni potrebbero svolgersi in locali adiacenti o nelle vicinanze della scuola principale.


LONDRA BECKENHAM

La LocalitàBeckenham è una delle zone più verdi di Londra e conserva tuttora il fascino di un autentico e tranquillo British Village. Situato nella zona sud-orientale della capitale, è ottimamente collegato al centro da due rapide linee ferroviarie: in 20/25 min. di treno si raggiungono le centralissime Victoria e Charing Cross Stations.

La Scuola – Riconosciuta dal British Council e membro EnglishUK, gode di ottima fama e possiede una tradizione di insegnamento che risale al 1960.  È ospitata in un affascinante e funzionale edificio di origine vittoriana, dotato di moderne attrezzature per la didattica, mensa dove vengono preparati piatti freddi, ampio giardino sul retro per i momenti di relax e socializzazione.


LONDRA CENTROLondon

La LocalitàLondra, capitale delle mode giovanili, della musica e della Pop Art, è certamente una delle mete più ambite dove trascorrere un soggiorno studio. Apprezzata per le infinite opportunità culturali e di svago, se ne può avere una vaga idea facendo un giro sul tipico Doubledecker e farsi trasportare, lungo le strade affollate, nei più importanti luoghi di interesse. Impossibile rinunciare allo shopping ai Grandi Magazzini Harrods o ai tipici negozi di Camden Town. Per chi ama il teatro e gli spettacoli d’avanguardia consigliamo una serata al Coven Garden o in uno dei famosi teatri del West End.

Le Scuole – Sono riconosciute dal British Council e membri EnglishUK. Le lezioni si tengono in funzionali edifici dotati di moderne attrezzature e dispositivi multimediali, aree relax, biblioteche.


LONDRA GREENWICH

La Località – Universalmente nota come sito dell’omonimo Osservatorio, è in realtà un quartiere della capitale Londra, da cui dista circa 20’ in treno. Oltre all’Osservatorio si possono ammirare il National Maritime Museum e i Royal Palaces.

La Scuola – Fondata nel 1991, con l’intento di mettere a frutto la lunga esperienza nel settore dell’insegnamento linguistico a studenti internazionali, è accreditata dal British Council e membro EnglishUK. Le lezioni si tengono presso le aule del Greenwich Maritime Campus, dove moderne facilities sono a disposizione degli studenti. Le attrezzature sportive sono presso Greenwich Park e la Arches Leisure pool.


LONDRA HAMPSTEADHampstead-High-Street_10gnr9ht

La Località – Splendido quartiere residenziale a nord-ovest di Londra, conserva un’atmosfera particolare grazie alle vecchie strade che si intrecciano a vicoli e viottoli pieni di ristoranti, pub e negozi aperti tutta la settimana. Hampstead è famoso anche per i personaggi della letteratura e dell’arte che vi hanno vissuto come Keats, Constable e Kenwood, dei quali è possibile visitare le dimore.

La Scuola – Riconosciuta dal British Council e membro EnglishUK e IALC – è una scuola prestigiosa che gode di ottima fama per l’alta qualità dell’insegnamento. Occupa completamente uno splendido palazzo recentemente ristrutturato e dispone di 20 aule spaziose e modernamente arredate, una fornitissima biblioteca, il laboratorio linguistico, una sala computer con accesso ad internet. Gli studenti possono usufruire, nel tempo libero, del coffè-garden dove acquistare snack e pasti veloci e dove vengono organizzati feste e barbecue.


LONDRA WIMBLEDON

La LocalitàFamoso e affascinante sobborgo di Londra, ad appena 20 minuti dal cuore della capitale britannica, a cui è ottimamente collegato con treno o metropolitana.

La ScuolaÈ riconosciuta dal British Council, accreditata EnglishUK e membro FIYTO, ALTO. È ospitata presso la Nelson House, moderno edificio vicino al centro di Wimbledon, in un’area residenziale nelle vicinanze del Nelson Hospital. Il centro dispone di 11 aule per le lezioni, ampia common room per i momenti di socializzazione, computer room con accesso a internet, listening centre e movie room.


MANCHESTER

La Località – Città che diede impulso alla rivoluzione industriale inglese, è oggi un fervente centro culturale, con una scena musicale leggendaria, oltre 90 musei e collezioni d’arte di rilevanza internazionale. L’aeroporto è a soli 16km dalla città.

Le Scuole – Sono riconosciute dal British Council e membri EnglishUK. Le lezioni si tengono in funzionali edifici dotati di moderne attrezzature e dispositivi multimediali, aree relax, biblioteche ed in alcuni casi mensa interna e caffetteria.


NEWCASTLEMillennium_Bridge_Newcastle

La LocalitàNewcastle è oggi la più importante città dal punto di vista economico, turistico e commerciale di tutta l’Inghilterra nord-orientale ed è in perenne cambiamento. La città ospita una delle maggiori università dell’Inghilterra settentrionale ed è inoltre il punto di partenza ideale per visitare il Vallo di Adriano, la più grande opera realizzata dai romani in tutto il territorio britannico, e la città di Durham.

La ScuolaRecentemente trasferita in una sede completamente nuova e rinnovata, è al contempo tradizionale (fondata nel 1978) e rivolta al futuro. Può accogliere fino a 350 studenti, dispone di 17 aule, un'area informatica con computer con accesso ad Internet gratuito e un’ampia e confortevole sala studenti. Una caffetteria propone un piccolo ristoro caldo e freddo in un contesto ideale per incontrare gli altri studenti. La scuola si trova nel cuore della città, a pochi minuti da negozi, teatri, musei, ristoranti e pub.


OXFORD

La Località – Una delle più famose città universitarie d'Europa, ricca di tradizioni, avvenimenti culturali, sociali e sportivi. Sempre animata dalla presenza di giovani, studenti e turisti, offre innumerevoli opportunità sia a livello culturale che di svago con numerosi teatri, cinema, musei, pub, ristoranti e discoteche. Londra dista solo un'ora di treno.

Le Scuole – Sono riconosciute dal British Council e membri EnglishUK. Le lezioni si tengono in funzionali edifici dotati di moderne attrezzature e dispositivi multimediali, aree relax, biblioteche ed in alcuni casi mensa interna e caffetteria.


PLYMOUTH

La Località – Plymouth è una città di storia, bellezza e piacere, che unisce il vecchio e il nuovo. Nel 1620 i Padri Pellegrini hanno scelto Plymouth come punto di partenza per il loro viaggio storico verso il Massachusetts, America Settentrionale, in una nave chiamata "The Mayflower". Oggi, Plymouth è una città moderna di 275,000 abitanti, che offre una vasta gamma di negozi, pub, ristoranti, teatri, attrezzature sportive, ecc. La campagna circostante di Dartmoor e Cornwall è una delle bellezze più spettacolari e naturali in Gran Bretagna, tant’è che Plymouth è stata eletta "Città più attraente della Gran Bretagna".

Le Scuole – Sono riconosciute dal British Council e membri EnglishUK. Le lezioni si tengono in funzionali edifici dotati di moderne attrezzature e dispositivi multimediali, aree relax, biblioteche ed in alcuni casi mensa interna e caffetteria.


PORTSMOUTHportsmouth

La Località – famosa per i suoi 800 anni di storia marittima, la città è uno dei centri urbani di maggiore interesse della costa sud. L’antico cantiere navale richiama ogni anno oltre un milione di visitatori, e vi si possono ammirare la nave ammiraglia di Nelson ed altre imbarcazioni che hanno dato lustro alla famosa flotta inglese. Portsmouth è oggi anche una florida stazione balneare, ben attrezzata per lo sport e il tempo libero. La sua posizione favorevole consente un altrettanto facile e veloce collegamento con gli aeroporti londinesi.

La Scuola – Situata nel centro della città, consente di raggiungere facilmente sia il cuore commerciale che la spiaggia e il lungomare a piedi. È dotata di eccellenti facilities didattiche e ricreative a disposizione degli studenti. È accreditata dal British Council.


SCARBOROUGH

La LocalitàStorica e pittoresca cittadina termale situata sulla costa nord-orientale dell’Inghilterra, oltre agli affascinanti scorci panoramici che mostra dalle sue baie, offre una serie di amusements particolarmente adatti a giovani studenti: fra gli altri, parchi acquatici, golf club, cinema, pub e teatri. La città si trova inoltre in posizione strategica per poter visitare i luoghi più suggestivi dello Yorkshire e della Scozia.

La ScuolaRiconosciuta dal British Council e membro EnglishUK dalla fondazione della scuola nel 1968. La sede delle lezioni si trova a circa 10’ dal centro di Scarborough, presso un delizioso edificio storico dal clima tipicamente inglese, circondata da uno splendido parco dove i ragazzi sono soliti passare la pausa pranzo. La scuola è a gestione famigliare, e l’accoglienza agli studenti è la loro principale preoccupazione.


TORBAY

La LocalitàBaciata dal mare, punteggiata da parchi ricchi di piante tropicali, riscaldata da un clima mite e generalmente soleggiato, gode dell’appellativo di “The Garden City of the English Riviera”. Sotto questo nome sono raccolte le tre cittadine di Torquay, Paignton e Brixham, attorno alla baia le cui acque godono del riconoscimento della Bandiera Blu. Ciascuna cittadina ha però le proprie caratteristiche che complessivamente soddisfano le esigenze dei circa 120mila abitanti e il milione e mezzo di visitatori che vi giungono ogni anno.

La ScuolaRiconosciuta dal British Council e membro EnglishUK, gode di ottima fama per l’alta qualità dell’insegnamento e per le strutture eleganti di cui dispone. Fondata nel 1984 si trova a Paignton, e dispone di 30 luminose aule per le lezioni, internet café, lounge e sale comuni per i momenti di relax e socializzazione, oltre a biblioteca, libreria e un bel giardino patio.


TORQUAYTorquay

La Località – Perla della rinomata English Riviera, una delle più belle aree del Devon, sud Inghilterra, la città gode per la sua favorevole posizione di un piacevole clima che ne fa meta turistica durante tutto l’arco dell’anno. Con i suoi 35 km di costa fra promontori e spiagge è circondata da piccoli e caratteristici villaggi di pescatori e paesaggi mozzafiato dal sapore antico.

La Scuola – È riconosciuta dal British Council e membro EnglishUK.  Fondata nel 1996, dispone di numerose aule per le lezioni, area comune per i momenti di socializzazione, game room, biblioteca, un bel giardino e wi-fi gratuito in tutto l’edificio.


WORTHING

La Località – Caratteristica cittadina di appena 100,000 abitanti sulla costa meridionale a poco più di un’ora da Londra, è metà prediletta dagli inglesi per i soggiorni marittimi con i suoi 8 km di promenade e le spiagge in cui da secoli si bagna anche la stessa famiglia reale. Passeggiando per le sue vie è possibile ammirare begli esempi di architettura vittoriana, e rendersi allo stesso tempo conto delle moderne facilities a disposizione di abitanti e visitatori.

La Scuola – È riconosciuta dal British Council, accreditata EnglishUK e membro FIYTO, ALTO. È ospitata in un affascinante e funzionale edificio di origine vittoriana, dotato di moderne attrezzature per la didattica.


WINCHESTER

La LocalitàCittadina dell’Inghilterra meridionale di circa 40mila abitanti. Di origine Romana, fu per un periodo la capitale del Wessex ed è famosissima per la tua cattedrale, una delle più lunghe ed antiche d’Europa. La cittadina dista circa 1 ora e mezza dalla capitale.

La ScuolaÈ riconosciuta dal British Council e membro EnglishUK. Fondata nel 1989, è dotata di moderne attrezzature e dispositivi multimediali, aree relax e biblioteche.


YORK

La Località – È una delle città più belle della Gran Bretagna. Risalente al periodo Romano, York è da sempre città leader per la cultura, il commercio e l’educazione ed attrae ogni anno numerosi turisti desiderosi di visitare le sue antiche rovine. La campagna circostante la città, ricca di colline e di brughiere oltre alla sua costa offre scenari di rara bellezza. A poca distanza le città di Durham, Manchester e Nottingham.

La Scuola – Accreditata dal British Council e membro EnglishUK, è una scuola a dimensione familiare, fondata nel 1997 da una coppia di insegnanti con già una lunga esperienza alle spalle nell’insegnamento dell’inglese a studenti stranieri. È ospitata dentro le mura trecentesche che delimitano il centro di York, in uno storico edificio Georgiano, antica Town House datata 1750, reso perfettamente funzionale come scuola di lingua. Dispone infatti di 19 aule per le lezioni, multimedia centre con internet wireless, biblioteca, computer room, sala comune per i momenti di relax e socializzazione e giardino patio.

RSS
Facebook
Facebook
Google+
http://www.lordtravel.it/soggiorni-studio/individuali/inghilterra/
Twitter
Visit Us
LinkedIn