Inghilterra

     Inghilterra

INGHILTERRA

BATHbath

La Località Il nome di questa splendida città trae origine dalle thermal baths, le terme costruite dai romani e ancora oggi visibili nel cuore della city moderna. Grazie a questa sua eredità romana, la città è stata dichiarata dall’UNESCO Patrimonio Mondiale Dell’Umanità. Ma Bath è anche una città di contrasti, ricca di eleganti edifici, l’abbazia, le terme romane, le Pumps Rooms ed innumerevoli negozi trendy. È inoltre una vibrante città universitaria con una vasta popolazione giovanile.

Le Scuole – Best in BathKaplanLanguages UnitedBath Academy  


BOURNEMOUTH

La Località – Baciata dal mare, punteggiata da parchi ricchi di piante tropicali, riscaldata da un clima mite e generalmente soleggiato, gode dell’appellativo di “The Garden City of the English Riviera”. È una vivace città universitaria, caratterizzata da una giocosa atmosfera internazionale. La sua architettura sfuma da uno stile tipicamente vittoriano ad una linearità moderna. Dista solo 2 ore da Londra e permette un facile accesso fra le altre a Bath, Salisbury, Brighton…

Le Scuole – Kings CollegeETC BournemouthCavendish School of English 


BRIGHTON

La Località Cittadina vibrante e trendy, sicuramente una delle località costiere del sud dell’Inghilterra fra le più rinomate, Brighton è estremamente popolare come meta per gruppi di studenti in cerca di una destinazione che abbia in sé caratteristiche tipicamente inglesi ma sia allo stesso tempo moderna e piena di attrazioni. Il mare, le spiagge, The Pier e il bellissimo Royal Pavilion sono solo alcune delle cose che la rendono fra l’altro meta fra le preferite dagli Inglesi come località balneare.

Le Scuole – Brighton Language CollegeStafford House School of EnglishECUIC English Brighton


BRISTOL

La Località – Sicura e ricca di storia, Bristol è la capitale commerciale del South West. La città ha due famose università, una moderna area dedicata allo shopping, ristoranti, pub, musei, numerosi cinema e parchi. A luglio la città ospita il baloon festival che ricopre i cieli di mongolfiere colorate. La città offre svariate opportunità per gli sportivi grazie ai suoi numerosi impianti e per chi ama la musica concerti quasi ogni sera.

Le Scuole – IH BristolEC  


CAMBRIDGE

La Località Universalmente conosciuta per le sue Università ed i prestigiosi College, Cambridge presenta ancora oggi un aspetto piuttosto austero. Un misto di storia, cultura e tradizioni dove gli studenti fanno da padroni. Le vie piene di bar, pub e negozi sono letteralmente invase da migliaia di universitari provenienti dalle più disparate zone del mondo. La vicinanza a Londra permette di poter passare anche lunghi periodi di studio in un luogo tranquillo ed avere la possibilità di immergersi nella frenesia della grande metropoli.

Le Scuole – SelectECStudio Cambridge 


CANTERBURY

La Località Nel cuore del Kent, Canterbury si trova in posizione davvero strategica fra il mare e Londra. Adagiata sul fiume Stour, nella rilassante pianura, è parzialmente circondata dalle mura medievali e conserva ancora oggi il suo antico fascino di centro cristiano e faro della civiltà inglese del Medioevo. Le caratteristiche vie del centro, tranquille e molto curate, ospitano una innumerevole varietà di negozi, boutique, ristoranti e pub che la rendono piacevolmente adatta nel tempo libero.

Le Scuole – Concorde InternationalStafford House School of English


EASTBOURNEeastbourne_photo_l

La Località Situata sulla costa sud-orientale dell’Inghilterra, Eastbourne è stata per tanti anni una rinomata località turistica, grazie alla sua favorevole posizione costiera e, allo stesso tempo, alla sua vicinanza all’entroterra dai toni e i paesaggi tipici del British Countryside. Ufficialmente riconosciuta come una delle città più sicure e assolate della costa meridionale, la città dista soli 50 minuti da Gatwick e 90 da Londra.

Le Scuole – LTC EastbourneArdmoreTwin


EXETER

La Località Incantevole cittadina del Devon, offre molte attrazioni culturali e paesaggistiche ai suoi visitatori. Splendida è la sua cattedrale medievale e numerosi sono i monumenti storici e religiosi. Il mare si trova a pochi minuti dal centro ed i parchi nazionali di Dartmoor ed Exmoor sono visitabili con escursioni di una giornata. La Cornovaglia, con le sue meravigliose scogliere è a portata di mano, mentre la frenetica Londra è raggiungibile in un paio d’ore di treno.

Le Scuole – GlobeIsca


HASTINGS

La Località – È una tipica cittadina balneare lungo la Manica, a soli 90’ di treno da Londra.  Presenta un binomio perfetto tra l’antico ed il moderno. Un dedalo di strette viuzze, viottoli in ciottolato, case in legno e mattoni caratterizza la Old Town, mentre eccellenti strutture per lo svago ed il tempo libero distinguono la New Town.  Vanta un ricco background storico di oltre 1.200 anni, che annovera tra gli eventi di maggiore rilevanza la famosa invasione Normanna del 1066

La Scuola – Embassy Hastings


LEEDSleeds3

La Località – Eccitante, cosmopolita ed un vero luogo di culto per gli amanti dell’ottimo cibo, del vino, dello shopping e della cultura, Leeds si trova nella Contea del West Yorhshire. Secondo un’antica tradizione la città fu fondata sulle rovine dell’Abbazia di Kirkstall, un antico monastero circense del XII secolo. Leeds è conosciuta in Inghilterra e in tutto il mondo per la produzione manifatturiera del tessuto filato. Città universitaria vibrante e moderna, Leeds vanta anche strutture ricreative e culturali di prim’ordine: gremita di negozi e musei è conosciuta come la città in cui non ci si annoia mai!

La Scuola – CES Leeds 


LIVERPOOL

La Località Tipica città inglese, Liverpool offre numerose attrazioni nel centro cittadino: i musei, le due università, i bar, le destinazioni turistiche, le due Cattedrali e il quartiere di Chinatown, Albert Dock e il Museo Marittimo. Liverpool è inoltre famosa per essere stata all’origine del movimento della “beat music” e soprattutto dei Beatles. Recandovi in questa città potrete infatti visitare la famosa Penny Lane, il Cavern Club, la Beatles Street, il monumento a Eleanor Rigby, lo Yellow Submarine, ecc. Il museo “Beatles Story”, soprattutto, vale proprio la pena di essere visto!

Le Scuole – Liverpool School of EnglishLILA


LONDRA

La Località – Londra, capitale delle mode giovanili, della musica e della Pop Art, è certamente una delle mete più ambite dove trascorrere un soggiorno studio. Apprezzata per le infinite opportunità culturali e di svago, se ne può avere una vaga idea facendo un giro sul tipico Doubledecker e farsi trasportare, lungo le strade affollate, nei più importanti luoghi di interesse. Impossibile rinunciare allo shopping ai Grandi Magazzini Harrods o ai tipici negozi di Camden Town. Per chi ama il teatro e gli spettacoli d’avanguardia consigliamo una serata al Coven Garden o in uno dei famosi teatri del West End.

Le Scuole – UIC English London CentralGreenwichBloomsburyLanguage in GroupLSCKings CollegeLal TwickenhamTwinCES WimbledonHampstead School of English


MANCHESTERmanchester-exchange-square

La Località – Città che diede impulso alla rivoluzione industriale inglese, è oggi un fervente centro culturale, con una scena musicale leggendaria, oltre 90 musei e collezioni d’arte di rilevanza internazionale. L’aeroporto è a soli 16km dalla città.

Le Scuole – ECKaplan


NEWCASTLE

La Località – Newcastle è oggi la più importante città dal punto di vista economico, turistico e commerciale di tutta l’Inghilterra nord-orientale ed è in perenne cambiamento. La città ospita una delle maggiori università dell’Inghilterra settentrionale ed è inoltre il punto di partenza ideale per visitare il Vallo di Adriano, la più grande opera realizzata dai romani in tutto il territorio britannico, e la città di Durham.

La Scuola – IH Newcastle 


NORWICH

La Località – Cittadina di circa 130,000 abitanti del Norfolk, vibrante e stimolante. Offre ai suoi visitatori un mix di splendidi edifici storici e moderni. E’ considerata una delle città più sicure di tutta la Gran Bretagna.

La Scuola – Flying Classrooms 


OXFORDoxford

La Località – Una delle più famose città universitarie d’Europa, ricca di tradizioni, avvenimenti culturali, sociali e sportivi. Sempre animata dalla presenza di giovani, studenti e turisti, offre innumerevoli opportunità sia a livello culturale che di svago con numerosi teatri, cinema, musei, pub, ristoranti e discoteche. Londra dista solo un’ora di treno.

Le Scuole – Kings CollegeECKaplan


PLYMOUTH

La Località – Plymouth è una città di storia, bellezza e piacere, che unisce il vecchio e il nuovo. Nel 1620 i Padri Pellegrini hanno scelto Plymouth come punto di partenza per il loro viaggio storico verso il Massachusetts, America Settentrionale, in una nave chiamata “The Mayflower”. Oggi, Plymouth è una città moderna di 275,000 abitanti, che offre una vasta gamma di negozi, pub, ristoranti, teatri, attrezzature sportive, ecc. La campagna circostante di Dartmoor e Cornwall è una delle bellezze più spettacolari e naturali in Gran Bretagna, tant’è che Plymouth è stata eletta “Città più attraente della Gran Bretagna”.

La Scuola – Meridian School of English


PORTSMOUTH

La Località – Famosa per i suoi 800 anni di storia marittima, la città è uno dei centri urbani di maggiore interesse della costa sud. L’antico cantiere navale richiama ogni anno oltre un milione di visitatori, e vi si possono ammirare la nave ammiraglia di Nelson ed altre imbarcazioni che hanno dato lustro alla famosa flotta inglese. Portsmouth è oggi anche una florida stazione balneare, ben attrezzata per lo sport e il tempo libero. La sua posizione favorevole consente un altrettanto facile e veloce collegamento con gli aeroporti londinesi.

La Scuola – Meridian School of English


RAMSGATEramsgate

La Località – Situata nell’area del Kent conosciuta come Isle of Thanet, nel sud-est dell’Inghilterra, la cittadina è nota come una delle località principali della zona, e deve la sua fama alle sue caratteristiche di pittoresca e popolare destinazione marittima. In particolare si ricorda il suo famoso porto, dalla bellissima e tipica architettura magnificamente conservata, e da non perdere una passeggiata sulla Ramsgate’s Westcliff Promenade, da cui godere immemorabili scorci sul English Channel.

La Scuola – Churchill House


TORBAY

La Località – Baciata dal mare, punteggiata da parchi ricchi di piante tropicali, riscaldata da un clima mite e generalmente soleggiato, gode dell’appellativo di “The Garden City of the English Riviera”. Sotto questo nome sono raccolte le tre cittadine di Torquay, Paignton e Brixham, attorno alla baia le cui acque godono del riconoscimento della Bandiera Blu. Ciascuna cittadina ha però le proprie caratteristiche che complessivamente soddisfano le esigenze dei circa 120mila abitanti e il milione e mezzo di visitatori che vi giungono ogni anno.

La Scuola – Lal


TORQUAY

La Località – Perla della rinomata English Riviera, una delle più belle aree del Devon, sud Inghilterra, la città gode per la sua favorevole posizione di un piacevole clima che ne fa meta turistica durante tutto l’arco dell’anno. Con i suoi 35 km di costa fra promontori e spiagge è circondata da piccoli e caratteristici villaggi di pescatori e paesaggi mozzafiato dal sapore antico.

La Scuola – Riviera EnglishKaplanPGL


WORTHINGWorthing

La Località – Caratteristica cittadina di appena 100,000 abitanti sulla costa meridionale a poco più di un’ora da Londra, è metà prediletta dagli inglesi per i soggiorni marittimi con i suoi 8 km di promenade e le spiagge in cui da secoli si bagna anche la stessa famiglia reale. Passeggiando per le sue vie è possibile ammirare begli esempi di architettura vittoriana, e rendersi allo stesso tempo conto delle moderne facilities a disposizione di abitanti e visitatori.

La Scuola – CES Worthing 


YORK

La Località – È una delle città più belle della Gran Bretagna. Risalente al periodo Romano, York è da sempre città leader per la cultura, il commercio e l’educazione ed attrae ogni anno numerosi turisti desiderosi di visitare le sue antiche rovine. La campagna circostante la città, ricca di colline e di brughiere oltre alla sua costa offre scenari di rara bellezza. A poca distanza le città di Durham, Manchester e Nottingham.

La Scuola – English Language Centre York

RSS
Facebook
Facebook
Google+
https://www.lordtravel.it/soggiorni-studio/gruppi-scolastici/inghilterra/
Twitter
Visit Us
LinkedIn