canada

CANADA

CALGARYCalgary

La Località – Città principale della provincia di Alberta, è una delle realtà canadesi più vibranti; a soli 90 minuti di viaggio dagli splendidi panorami della rinomata Banff, nelle maestose Rocky Mountains, a Calgary natura e paesaggi urbani si incontrano e la rendono la città perfetta per immergersi nella cultura canadese più autentica.

La Scuola –  Accreditata Languages Canada e membro IALC, ha la sua sede nel centro di Calgary, circondata da architetture moderne e installazioni artistiche. È dotata di 24 aule per le lezioni, due sale pc, accesso wi-fi gratuito, area comune con games table e strumenti musicali a disposizione degli studenti.


MONTREALBiosphere-Montreal-Canada-Desktop1

La Località – Seconda città canadese per dimensioni ed importanza, ha il suo centro su un’isola nel fiume St. Lawrence, provincia del Quebec, ed è situata in posizione strategica fra Boston, Ottawa, Toronto e la capitale provinciale Quebec City. Montreal è la città canadese per eccellenza dove la cultura inglese e francese si incontrano. Bellissimo il suo centro, con il più alto numero di edifici storici del Nord America ed una varietà di negozi moderni, pub e ristoranti. La vita culturale è estremamente dinamica grazie agli innumerevoli teatri e Concert Halls.

La Scuola – Fondata nel 1962, è membro IALC ed ha sedi anche a Toronto e Vancouver. Sono tutte sedi per esami Cambridge e TOIEC. A Montreal è possibile seguire corsi sia di Inglese che di Francese o corsi combinati delle due lingue. La sede estiva di Montreal si trova presso il Dawson Campus, scuola superiore privata. Il campus dispone di classi ampie e dotate di aria condizionata, computer room, numerosi campi da tennis, da calcio, da hockey, una palestra e una games room.


TORONTOtoronto

La Località – Sulla riva nord del Lago Ontario, è la capitale culturale e finanziaria del Canada.  È considerata all’unanimità come “the world’s newest and greatest city” – una metropoli sofisticata e cosmopolita con tanti svaghi ed attrazioni culturali da offrire al suo visitatore. Dalla sua CN tower si può godere una vista vertiginosa sulla città, da non perdere inoltre il Kensington Market, la University of Toronto, il Financial District, l’Art Gallery of Ontario e le rilassanti passeggiate lungo l’Harbourfront.

Le Scuole – Hanno le proprie sedi nel centro di Toronto e sono facilmente raggiungibili tramite mezzi pubblici. I moderni edifici ospitano aule per le lezioni dotate degli strumenti per l’apprendimento più all’avanguardia, laboratorio computer con accesso a internet e collegamento wi-fi gratuito, sale relax con tavoli da ping pong e biliardo per facilitare la socializzazione.


VANCOUVERsunset_on_vancouver_bc

La Località – Considerata la perla della West Coast, sorge al centro della splendida baia bagnata dall’Oceano Pacifico. Parchi immensi, montagne e spiagge lunghissime tutte facilmente raggiungibili, la rendono davvero unica, tanto da essere considerata la città più bella del Canada. La vita culturale si presenta ricca di avvenimenti e possibilità di svago e incursioni naturalistiche, soprattutto durante la stagione estiva, mentre durante l’inverno la città diventa meta di appassionati sciatori e snowboarders provenienti da tutto il Canada e dai vicini Stati Uniti.

Le Scuole – Situate nel centro città, a pochi passi da café, ristoranti, negozi e attrazioni come il rinomato Seawall, sono ottimamente collegate con i mezzi pubblici. Comprendono spaziose aule per le lezioni, sale pc, collegamento wi-fi gratuito, aree comuni e giardini per i momenti di socializzazione.


VICTORIAvictoria

La Località – Capitale della Columbia Britannica, è una delle città più Inglesi e affascinanti del Canada, con la sua architettura storica, i variopinti giardini, e le tradizioni antiche come quella del tè pomeridiano. Sorge sull’Isola di Vancouver e vanta il clima più mite di tutta la nazione, unendo mare e montagna e dando la possibilità di prendere parte a indimenticabili attività immerse nella natura come il whale watching, uscite in kayak, arrampicate, sci, snowboard.

La Scuola –  Situata nella splendida Vancouver Island, a pochi passi dal pittoresco porto e circondata da café, pub, boutique, ristoranti, è dotata di 20 aule per le lezioni, sala multimediale con 30 postazioni, connessione wi-fi gratuita, sala comune con angolo cucina e tavolo da biliardo.

RSS
Facebook
Facebook
Google+
https://www.lordtravel.it/soggiorni-studio/individuali/canada/
Twitter
Visit Us
LinkedIn