Germania/Austria

Flag_of_Germany.svg

GERMANIA

amburgo_3

AMBURGO

La Località – Seconda città per importanza della Germania dopo Berlino, deve il suo sviluppo alla presenza di due grandi laghi e di numerosi canali che attraversano il centro della città. Amburgo vanta il titolo di città tedesca più verde, grazie alla presenza di parchi, giardini, aree verdi protette e riserve naturali. Città multiculturale e multietnica, è conosciuta come la capitale tedesca dei mass media.

La Scuola – Membro EAQUALS e GfdS, ha sede in un edificio storico situato nel centro della città. È dotata di ampie aule per le lezioni fornite delle migliori attrezzature, sala pc con 60 postazioni, biblioteca, aule multimediali e una spaziosa mensa.


AUGSBURG

La Località – Dalla sua fondazione ad opera di Cesare Augusto, da cu prende il nome (Augusta), la città è rimasta crocevia di rotte commerciali e di viaggiatori europei. Città natale della dinastia Holbein, della famiglia Mozart e del poeta Bertolt Brecht, è una della più antiche e maestose città bavaresi. Sede universitaria, nella sua parte più moderna richiama giovani e visitatori, anche grazie alla sua vicinanza a Monaco e ad affascinanti luoghi di interesse come il castello di Neuschwanstein. Le sue dimensioni la rendono una destinazione a misura d’uomo e meta ideale per chi cerca una soluzione in cui muoversi comodamente.

La Scuola – Fondata nel 1970, contiene nel nome il progetto e l’intento che è alla base della propria filosofia pedagogica: Deutsch in Deutschland da impararsi nelle 4 sedi aperte tutto l’anno per adulti, e nei vari centri estivi per ragazzi più giovani. Tutte le sedi D.I.D. sono sede TestDaF e riconosciute da GfdS (Società per la lingua tedesca) e sono membro FIYTO, ALTO e EAQUALS.


BERLINOberlin-panorama-widescreen_unbekannt_S

La Località – Berlino, un tempo città del muro ed emblema della storica rivalità fra occidente e oriente, oggi è il simbolo della riunificazione e della rinascita. Una città moderna, all'avanguardia e in continua evoluzione, culla delle culture opposte che per anni l'hanno animata. Apprezzata per la sua architettura ricercata ed i suoi palazzi, ne sono simbolo la Porta di Brandeburgo, lo splendido castello di Charlottenburg e Alexanderplatz, fulcro di tutto ciò che fa tendenza.

Le Scuole – Situate in aree rinomate della città e facilmente raggiungibili tramite mezzi pubblici, vantano aule per le lezioni dotate di moderne attrezzature per facilitare l’apprendimento, biblioteca, sale pc, aree comuni.


FRANCOFORTE

La Località – Capitale finanziaria della Germania, Francoforte è una città vivace e dinamica che racchiude diverse sfaccettature: gli imponenti grattacieli si affiancano all’architettura caratteristica del centro storico, e la vasta scelta di teatri, gallerie e musei fa della città il più importante centro culturale della regione. Francoforte è sede di molteplici fiere e di un importante aeroporto internazionale, che contribuiscono a fare della città uno dei centri più cosmopoliti della Germania.

La Scuola – A Francoforte ha una delle sue sedi aperte tutto l’anno, aperta fin dal 1989, membro EAQUALS e GfdS. La scuola si trova nel famoso quartiere di Sachsenhausen, vicino alla riva del fiume Main e alla zona dei musei. È dotata di moderne aule per le lezioni, multimedia room, biblioteca ed una simpatica cafeteria per i momenti di relax e socializzazione.


MONACOmonaco-di-baviera1

La Località – Dopo Berlino ed Amburgo, Monaco di Baviera è la terza città più grande della Germania per numero di abitanti. È la città più importante della Germania meridionale, grazie alle residenze reali, agli immensi parchi, ai suoi musei, alle sue chiese barocche, al folclore bavarese ancora molto vissuto, alla vicinanza delle Prealpi e delle Alpi e naturalmente grazie alla birra ed alla sua manifestazione più famosa, l'Oktoberfest.

Le Scuole – Situate nel cuore della città, sono dotate strumenti all’avanguardia per l’apprendimento, aule spaziose, media center, aree relax.

 


Austria

AUSTRIA

VIENNAViennaRingView

La Località – Miscela unica di tradizione e modernità, offre ai suoi visitatori la possibilità pressoché unica di visitare magnifici edifici imperiali, quali ad esempio il Castello di Schönbrunn, e godere di una lunga tradizione musicale in un contesto ricco di comode infrastrutture, pulito e verde, meta di turisti tutto l’anno.

La Scuola – Fondata nel 1988, è membro IALC e CAMPUS AUSTRIA, ed è centro esaminatore per il Diploma Austriaco di lingua tedesca (Österreichisches Sprachdiplom). Ha sede nel cuore della capitale austriaca, da cui il Ring viennese e il castello Belvedere sono raggiungibili a piedi. Dispone di aule spaziose e modernamente attrezzate per la didattica, una fornita mediateca con accesso a internet oltre a materiale audiovisivo e letteratura tedesca e student lounge per i momenti di relax e socializzazione.

RSS
Facebook
Facebook
Google+
https://www.lordtravel.it/soggiorni-studio/individuali/germania/
Twitter
Visit Us
LinkedIn