cina

CINA

shanghaiSHANGHAI

La Località – Situata sul fiume Huangpu presso il delta del Chang Jang, è la più popolosa città della Cina e del Mondo, oltre che la seconda municipalità autonoma del paese dopo Chongqing, in quanto la maggior parte della popolazione della municipalità di Chongqing – oltre 30 milioni di abitanti – abita al di fuori della città propriamente detta. Shanghai è vista come capitale economica della Cina. Grazie allo sviluppo dei passati decenni, Shanghai è un centro economico, finanziario, commerciale e delle comunicazioni di primaria importanza della Repubblica Popolare Cinese. Il suo porto, il primo del paese, è uno dei più trafficati al mondo.

La Scuola – Riconosciuta da appositi enti legittimati, è situata in centro a Shanghai vicino alla storica Nanjing Road e nei pressi di People’s Square, Shanghai Museum e Shanghai Grand Theater. Numerosi i ristoranti e i cafè nelle vicinanze. La scuola è inoltre facilmente raggiungibile grazie a 3 linee di metropolitana. La sede scolastica è dotata di 22 aule per le lezioni con un picco di circa 150 studenti durante l’estate, student-lounge, coffee corner, connessione wireless e broadband.


bandieracoreadelsud_0000

COREA DEL SUD

seoulSEOUL

La Località – Capitale della Korea del Sud, la città è centro politico, culturale, sociale ed economico del paese. È centro degli affari, della finanza e delle multinazionali. Ciò, unito alla sua funzione di capitale, ne fa una delle più ampie economie mondiali. Oggi, la città è il segno visibile del “Miracolo del fiume Han” dell’economia coreana.

La Scuola – La scuola fa parte del gruppo Lexis che ha sedi in numerose parti del mondo. La sede di Seoul si trova a Gangam, nel cuore vibrante di uno dei distretti più rinomati per la moda e l’intrattenimento di tutta l’Asia. La scuola si trova all’11 piano della nuovissima ANY Tower, a pochi passi dalla metropolitana e da centinaia di café, ristoranti, bar e club.


giappone

GIAPPONE

fukuokaFUKUOKA

La Località – Fukuoka City è la città più grande di Kyushy, sud est del Giappone. Nel 2000 è stata riconosciuta come città migliore dell’Asia per la sua pulizia, sicurezza e qualità delle strutture e dei divertimenti.

La Scuola – La scuola si trova in pieno centro cittadino a Tenjin e a pochi minuti dalla spiaggia. Completamente rinnovata nel 2008 è dotata di: 13 aule, stanza da tè, lounge con computer, tv, wii ecc.. Accesso gratuito ad internet wireless per gli studenti.


singapor

SINGAPORE

Singapore-city-branch-image1La Località – La città-stato di Singapore è circondata da un porto costruito su acque trasparenti ed è costituita da un'isola principale e da 63 isole minori. Ancora più memorabile della struttura ad arcipelago della regione è la decisa volontà di questa nazione di abbracciare il multiculturalismo e la collaborazione internazionale. Un'infinità di gruppi etnici si mescolano tra i grattacieli di questa metropoli, tutti accomunati dall'uso dell'inglese come lingua ufficiale, un'eredità del passato coloniale britannico. 

La Scuola – Parte di un gruppo con scuole in tutto il mondo che da molti anni si distingue per i programmi di qualità didattica elevata, la sede si Singapore venne aperta nel 1977 e si trova in nella zona dello shopping della città, in Bideford Road a pochi passi da Orchard Road. La scuola è dotata di: 13 aule per le lezioni, uffici amministrativi, multimedia room, reception, internet corner e coffee bar con accesso ad internet wireless.


thailand

THAILANDIA

bangkokBANGKOK

La Località – È la capitale e più grande città della Thailandia ed è situata lungo il fiume Chao Phraya, nei pressi del Golfo della Thailandia. Bangkok ha conosciuto negli ultimi anni un rapidissimo sviluppo industriale e rappresenta una delle città economicamente più dinamiche del Sud-est asiatico. La popolazione locale ama pensare che stia emergendo quale centro regionale competitivo nei confronti di Singapore e Hong Kong, ma è sfavorita da infrastrutture precarie e imponenti questioni sociali dovute alla sua rapida crescita. È anche una delle destinazioni preferite del turismo mondiale.

La Scuola – Scuola affiliata al Gruppo International House a cui appartengono circa 150 scuole in 50 paesi del mondo. Fondata nel 2003, la scuola si trova nel Business Centre della città, a poca distanza dalle principali attrazioni della città e dal famoso Patpong night market oltre che dalle fermate Sala Daeng BTS (skytrain) e Si Lom MRT (underground). Il centro dispone di aule attrezzate per le lezioni, study area, computer room e wi-fi in tutto l’edificio.

RSS
Facebook
Facebook
Google+
https://www.lordtravel.it/soggiorni-studio/individuali/oriente/
Twitter
Visit Us
LinkedIn