SPASpagnaGNA

 

BARCELLONAbarcellona

La Località – Città cosmopolita fra le più visitate e vivaci non solo di Spagna ma anche d’ Europa, Barcellona offre ai suoi visitatori la possibilità di vedere ed ammirare interessanti esempi di architettura ed arte – fra gli altri il capolavoro di Antoni Gaudí, la Sagrada Familia, e di poter sfruttare altresì delle innumerevoli opportunità di godere appieno della movida spagnola.

La Scuola – Riconosciuta dal CEELE e dalla Universidad de Alcala, è membro dell’Instituto Cervantes, FEDELE, ALTO e FYTO. Ha sede in zona centrale fra Plaza Cataluña e Plaza España a pochi passi dalle Ramblas e dalla Gran Via. La sede è dislocata in un edificio a 3 piani dotato di 56 aule per le lezioni ben equipaggiate, caffetteria, palestra, terrazzo, computer room con accesso ad internet, biblioteca, aula conferenza, aria condizionata.


CORDOBA

La Località – Con i suoi circa 350.000 abitanti, è una delle città più grandi di Spagna: situata nel cuore della regione più meridionale della penisola, l’andalusa Cordoba è ai piedi della Sierra Morena e bagnata dal Rio Guadalquivir, che le permettono di godere tutto l’anno di un clima caldo e soleggiato. Come tutte le città spagnole offre poi un innumerevole varietà di possibilità per il divertimento e lo svago, senza dimenticare la ricchezza storica e culturale ben visibile nei resti del passaggio di Cartaginesi, Romani, Arabi e Cattolici. La coincidenza e il passaggio delle tradizioni cristiana, ebrea e musulmana l’hanno resa sommo esempio di pacifica convivenza e tolleranza. L’UNESCO la ha dichiarata Patrimonio dell’Umanità.

La Scuola – Situata in comoda posizione centrale, da cui è facile raggiungere a piedi i principali monumenti e luoghi di interesse, è ospitata in un edificio a due piani dalla tipica architettura Andalusa, con patio centrale adorno di fiori. Dispone di 18 aule per le lezioni, biblioteca, sala comune, laboratorio informatico e multimediale.


GRANADA

La Località – Vivace cittadina universitaria a 2 ore di distanza da Madrid, Salamanca offre ai suoi visitatori l’affascinante mescolanza di retaggi cristiani e moreschi che ben si fondono nell’architettura delle sue cattedrali e dei suoi edifici più rappresentativi. Dalle sue strade hanno tratto ispirazione grandi della letteratura spagnola come Miguel de Unamuno, e sono tanti gli studenti che da ogni parte si recano davanti al portale d’ingresso dell’università per cercare la ranita de la suerte, che la leggenda vuole sia foriera di una buona riuscita negli esami scolastici.

La Scuola – Riconosciuta dal CEELE e dalla Universidad de Alcala, è membro dell’Instituto Cervantes, FEDELE, ALTO e FYTO. Si trova in una zona tranquilla del centro, non lontano dalla Cattedrale e dall’Albaicín, presso un edificio intero di 5 piani. Aule per le lezioni, sala computer, wi-fi, sala comune per i momenti di relax e socializzazione sono a disposizione degli studenti.


MADRIDmadrid

La Località – Capitale della Spagna, Madrid è una città ricca di contrasti dove la vocazione classica convive con la vocazione più moderna, ed è inoltre centro finanziario e politico di primo piano. La città offre una gran varietà di eventi e esibizioni (artistiche e mondane), concerti musicali, opere teatrali (rinomata è la stagione autunnale con il suo "Festival de Otoño"), danza (la "zarzuela" in particolare), cinema, corridas de toros.

La Scuola – Riconosciuta dal CEELE e dalla Universidad de Alcala, è membro dell’Instituto Cervantes, FEDELE, ALTO e FYTO. Centro di Studi Internazionali, si trova in pieno centro città ed è facilmente raggiungibile, e da essa in pochi minuti a piedi si raggiungono Plaza de España e Plaza Mayor. L’edificio che la ospita, recentemente ristrutturato, è su due piani, con un patio di ben 2500 m2, dispone di 40 aule per le lezioni con strumenti audiovisivi, ampia sala comune per i momenti di relax e socializzazione, connessione wi-fi, computer lab con 20 PC, biblioteca e sala video. 


MALAGA

La Località – Situata nella costa meridionale della Spagna, possiede il secondo porto del Mar Mediterraneo e gode di temperature annuali costanti di 23 gradi. E’ una piccola cittadina di circa 600mila abitanti che creano un ambiente caloroso e cordiale. Se si è interessati a conoscere la regione più tipica della Spagna, l’Andalusia, Malaga è il luogo giusto. A breve distanza numerose le mete di interesse: Marbella, Granada, Siviglia, Cordoba.

La Scuola – Riconosciuta dal CEELE e dalla Universidad de Alcala, è membro dell’Instituto Cervantes, FEDELE, ALTO e FYTO. La scuola ha sede di fronte al mare a soli 10 minuti di autobus dal centro cittadino. La scuola si trova presso un edificio in stile andaluso con piscina e ampi giardini. È dotata di: 7 aule per le lezioni al coperto e 2 aule all’aperto, connessione wi-fi, 2 sale computer con accesso ad internet, una biblioteca, sala video, sala docenti, portico, reception, piscina privata.


SALAMANCA

La Località – Vivace cittadina universitaria a 2 ore e mezzo di distanza da Madrid, Salamanca offre ai suoi visitatori l’affascinante mescolanza di retaggi cristiani e moreschi che ben si fondono nell’architettura delle sue cattedrali e dei suoi edifici più rappresentativi. Dalle sue strade hanno tratto ispirazione grandi della letteratura spagnola come Miguel de Unamuno, e sono tanti gli studenti che da ogni parte si recano davanti al portale d’ingresso dell’università per cercare la ranita de la suerte, che la leggenda vuole sia foriera di una buona riuscita negli esami scolastici.

Le Scuole – Accreditate Instituto Cervantes, sono ospitate in funzionali edifici e dispongono di aule per le lezioni attrezzate con dispositivi multimediali, computer lab, connessione wi-fi e biblioteca.


SANTIAGO DE COMPOSTELACathedral of Santiago de Compostela, Camino Frances, Way of St. James, Camino de Santiago, pilgrims way, UNESCO World Heritage S

La Località – Cittadina di 90.000 abitanti situata in Galizia, nel nord della Spagna. Luogo di culto molto conosciuto nel mondo cristiano e non solo, deve la sua fama a San Giacomo, apostolo e martire del Cristianesimo, le cui spoglie sarebbero custodite sull’altare della cattedrale della città che da allora è divenuta meta di pellegrinaggi continui. Dal 1985 è dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

La Scuola –  Centro accreditato Instituto Cervantes, è aperta tutto l’anno dal 1994. Si trova a soli 2 minuti a piedi dal centro città e dalle principali attrattive della stessa. È dotata di: 6 aule per le lezioni, aula computer, connessione wi-fi. La scuola è a conduzione familiare e può ospitare circa 90 studenti.


SIVIGLIA

La Località – Terra di flamenco e corride, ricca di monumenti islamici e di bellissimi giardini, Siviglia è la città più grande dell’Andalusia: un capolavoro storico e artistico abitato da gente che adora divertirsi e in cui è difficilissimo annoiarsi. Da visitare assolutamente è la vastissima cattedrale, costruita sul sito dove un tempo sorgeva la grande moschea almohade, e la famosa Giralda, l’antico minareto alto 90 m, sul quale si trova un anemoscopio in bronzo che rappresenta la Fede, simbolo della città. A sud della cattedrale si erge il palazzo dell’Alcazar, dimora di molti re di Spagna. Da visitare il Barrio de Santa Cruz, un tempo abitato dai gitani e ora totalmente rinnovato, dove si allineano locali e caffè alla moda.

La Scuola – Riconosciuta dal CEELE e dalla Universidad de Alcalá e Instituto Cervantes, membro FEDELE, ALTO e FYTO, occupa un’invidiabile posizione nel centro della città, nelle vicinanze di bar, ristoranti ecc. Ospitata in un edificio che mantiene la bellezza dell’architettura del sud della Spagna, è dotata di ogni comfort: 12 aule perfettamente attrezzate per la didattica, aule multimediali, terrazza panoramica.


VALENCIA

La Località – Terza città spagnola per estensione, è situata direttamente sul Mar Mediterraneo, per cui gode tutto l'anno di un clima invidiabile, mite e soleggiato. Lungo i suoi oltre 485 km di costa si possono incontrare alcune delle località balneari più belle d'Europa, corredate da numerosi spazi verdi e palme direttamente sulla spiaggia. Ma Valencia è anche ricca di storia e di cultura: Iberici, Cartaginesi, Romani, Arabi e Cristiani hanno lasciato le loro impronte sull'architettura, la lingua e le tradizioni di questa città cosmopolita, famosa nel mondo anche per essere la patria della celebre paella.

Le Scuole – Centri accreditati Instituto Cervantes, hanno sede in moderni edifici dotati moderne aule per le lezioni, biblioteca, aula computer con accesso a internet, aree comuni per i momenti di socializzazione.

RSS
Facebook
Facebook
Google+
https://www.lordtravel.it/soggiorni-studio/individuali/spagna/
Twitter
Visit Us
LinkedIn