Sud America

bandiera-argentina

ARGENTINA

Congress_Plaza_Buenos_Aires_at_SunsetBUENOS AIRES

La Località – Capitale dell'Argentina, è una delle metropoli più eleganti e influenti del Sud America. Con il suo mix di cultura latinoamericana ed europea, i quartieri caratteristici, musei, teatri, concerti, fiere, festival, ed eventi speciali, Buenos Aires offre un'atmosfera vivace e cosmopolita, perfetta per abbracciare le numerose tradizioni che la contraddistinguono. 

La Scuola – Situata in una delle aree più emblematiche di Buenos Aires, attorniata da negozi, bar, ristoranti, e café, a soli cinque minuti di passeggiata dalla fermata della metropolitana più vicina e 20 minuti dal distretto di San Telmo, ha sede in un incantevole edificio con terrazze e balconi che si affacciano sulla città. È dotata di 20 aule attrezzate per le lezioni, sala computer con accesso a internet gratuito, aula video, area comune per la socializzazione e cucina. 


boliviagmew[1]

BOLIVIA

sucreSUCRE

La Località – Situata sugli altipiani delle Ande nel sul della Bolivia, Sucre è una piccola città universitaria facilmente esplorabile a piedi. Nel 1991 è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO grazie alla sua architettura coloniale ancora perfettamente conservata, e con i suoi musei, negozi, e ristoranti, permettere di mantenere una vivace vita sociale immergendosi nella cultura locale.

La Scuola – La scuola si trova nel centro di Sucre, a un solo isolato dalla piazza principale e dai punti di interesse. L’edificio in cui è ospitata vanta 7 aule per le lezioni, sala comune, due corti interne, cucina, caffetteria, e connessione a internet gratuita.


Chile_flag

CILE

cile_santiagoSANTIAGO DEL CILE

La Località – Santiago del Cile, capitale della nazione, è una città moderna e movimentata, e sorge in una valle circondata dalle imponenti cime delle Ande. Con le sue piste da sci, le spiagge, i centri commerciali, i mercatini tradizionali, i locali notturni, e i ristoranti, Santiago offre possibilità di intrattenimento per tutti i gusti, e il suo clima mite mediterraneo è perfetto per esplorare tutto ciò che questa affascinante città ha da offrire. 

La Scuola – La scuola ha la sua sede nel quartiere di Providencia, facilmente raggiungibile tramite mezzi pubblici e a poca distanza dalle principali attrazioni. A disposizione degli studenti sono 7 aule per le lezioni, sala multimediale, cucina, sala pc con collegamento a internet gratuito, area comune con bar, e giardini.  


Flag_of_Costa_Rica_(state).svg

COSTA RICA

CORONADOCORONADO

La Località – Coronado offre le meraviglie di una natura spettacolare e allo stesso tempo una comunità piccola e accogliente a 10km da San José.  

La Scuola – La scuola è ospitata nell’area di una vecchia fattoria che ben rappresenta la bio-diversità costaricana. L’edificio è circondato da un centinaio di diverse specie di alberi e piante e giardini tropicali, è dotato di 9 aule per le lezioni, multimedia lab e computer room, ampie zone per i momenti di relax e socializzazione.


Cuba_flag

CUBA

Santiago de Cuba tourism destinationsSANTIAGO DI CUBA

La Località – Seconda città del paese per dimensione, è situata nel sud-est dell’isola ed è sede della rinomata Universidad de Oriente, una delle principali università cubane. Vanta un mix di disparate culture quali haitiana, africana, spagnola, e francese, che la rendono la più caraibica delle città cubane. Le splendide spiagge sono frequentabili tutto l’anno e il porto naturale è una splendida meta per passeggiate.

La Scuola – A Cuba la scuola non ha una sede centrale, ma le lezioni si svolgono direttamente a casa del docente o delle famiglie ospitanti, fornendo un ambiente più intimo e riservato per l’apprendimento della lingua, con insegnanti qualificati e specializzati nell’insegnamento dello spagnolo come seconda lingua.


bandiera-ecuador

ECUADOR

Quito-Ecuador-580x300QUITO

La Località – Nominata nel 1980 Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO, Quito è un incantevole centro artistico, architetturale, e letterario. Particolarmente affascinante è il suo centro storico di origine coloniale, con strade di ciottoli, chiese, monasteri, fontane, piazze, ed edifici statali. Grazie alla sua altitudine, Quito vanta un clima di eterna primavera, con una temperatura media di 21°C tutti i giorni.

La Scuola – Situata nel quartiere residenziale di La Carolina, la scuola è ospitata in edificio in stile coloniale facilmente raggiungibile tramite autobus, che ferma direttamente davanti alla scuola. È dotata di 21 aule per le lezioni, sala pc con connessione a internet e wi-fi gratuito, biblioteca, auditorium, terrazzo, caffetteria, e campo sportivo polivalente coperto.


Guatemala_flag

GUATEMALA

Antigua_ArchHorzANTIGUA

La Località – ”La città vecchia del Guatemala”, come è comunemente conosciuta Antigua, è una delle mete più popolari dell’America Latina. Circondata da imponenti vulcani e montagne verdeggianti, offre panorami mozzafiato grazie anche ai numerosi edifici coloniali in stile barocco perfettamente conservati, contribuendo a creare un’atmosfera incantevole. Per le sue dimensioni ridotte è facilmente esplorabile a piedi oppure tramite mezzi pubblici, rendendola la meta ideale per studiare e immergersi nella cultura locale.  

La Scuola – Si trova in posizione centrale, a solo quattro isolati da Plaza Central, la piazza principale di Antigua, in un edificio in stile coloniale recentemente ristrutturato, comodamente raggiungibile a piedi dalla famiglia ospitante. A disposizione degli studenti otto aule per le lezioni, sala video, sala riunioni, terrazzo, un cortile da cui si può godere della vista sul Vulcano Agua, accesso internet.


bandieramessico

MESSICO

PUERTO VALLARTAPUERTO VALLARTA

La Località – La magica combinazione di montagne, spiagge e paesaggi tropicali fa sì che ogni turista si innamori a prima vista di questa città. Oltre all’incredibile flora e fauna, ciò che sorprende maggiormente sono gli edifici coloniali e le tradizioni uniche di questa città. Puerto Vallarta è una combinazione perfetta tra le spiagge tropicali e la cultura messicana: un luogo ideale per studiare, rilassarsi, divertirsi ed assaporare le meraviglie della natura. Poiché gode di oltre 300 giorni di sole all’anno, Puerto Vallarta è divenuta una delle mete tropicali più popolari al mondo.  

La Scuola – Circondata da affascinanti edifici coloniali e strade pittoresche, la scuola di Puerto Vallarta si trova ad un solo isolato dall’Oceano Pacifico ed a pochi passi da ristoranti, bar, negozi e discoteche. La scuola dispone di un ampio bar con una accogliente terrazza, dove hanno luogo le feste e le lezioni di salsa e ci si riunisce dopo le lezioni. Dispone inoltre di sala conferenza.


perust

PERÙ

cuscoCUZCO

La Località – Cusco, in passato capitale dell’Impero Inca, è stata fondata nel 100 a.C. ed è per questo ritenuta la città più antica dell’emisfero occidentale. Sorge in un’aerea montuosa ritenuta tra le più belle al mondo, e l’elevata altitudine fa sì che le temperature si raffreddino molto la notte, rimanendo però calde durante il giorno per tutto l'anno. Ricca di storia, Cusco offre un affascinante mix di architettura Inca e coloniale, ed è un ottimo punto di partenza per visitare le vicine rovine di Machu Picchu e il sentiero Inca.  

La Scuola – L’edificio in stile coloniale in cui ha sede la scuola si trova a pochi passi da Plaza de las Armas, la piazza principale della città, vicino a bar, ristoranti, musei, e altri luoghi di interesse. A disposizione degli studenti sono spaziose aule per le lezioni, spazi comuni per i momenti di socializzazione, caffetteria, cortile interno.


Flag_of_the_Dominican_Republic.svg

REPUBBLICA DOMINICANA

santo domingoSANTO DOMINGO

La Località – Capitale della Repubblica Dominicana, Santo Domingo vanta una popolazione di 1 milione di abitanti ma nonostante le sue dimensioni conserva intatto il fascino e il calore tipico delle piccole città sudamericane. Le strade ciottolate e le case coloniali della parte vecchia si contrappongono ai ristoranti e club di merengue della zona moderna della città mentre le splendide spiagge si trovano sempre a pochi passi, fornendo opportunità di intrattenimento e socializzazione per tutti i gusti.  

La Scuola – La sede dii Santo Domingo si trova nella zona universitaria della città, accanto al campus della principale università della nazione, ottima posizione per socializzare con studenti dominicani e mettere in pratica lo spagnolo. Vanta aule per le lezioni sia interne che esterne, giardino, terrazze, e accesso alla biblioteca dell’università.

RSS
Facebook
Facebook
Google+
https://www.lordtravel.it/soggiorni-studio/individuali/sud-america/
Twitter
Visit Us
LinkedIn